(s)CONFINI
mostra con un approccio multisensoriale

Si esporranno opere di forte impatto, ricche di colori materici, dove corpi in equilibrio esplorano le emozioni umane. Particolarità della mostra è che sarà fruibile non solo attraverso il canale percettivo tradizionale, ovvero la vista,  ma anche attraverso un approccio multisensoriale, così da “respirare” le opere con più sensi.

Questa idea, nella quale le esperienze sensoriali di diversa natura costituiscono un elemento di comunicazione fondamentale, nasce un paio di anni fa, anche grazie alla  esperienza professionale di educatrice della Zavattaro. Il concetto è quello di percepire un’opera attraverso gli altri sensi senza utilizzare esclusivamente il canale visivo, affidandosi ad udito, tatto ed olfatto e chiedendo aiuto a chi quotidianamente sente il mondo in maniera differente dai normovedenti. Grazie ad A.GEN.D.A. e Tessiture Sonore e T.M.C. Studios siamo riusciti a valorizzare e condividere le  percezioni di alcuni ragazzi ipovedenti, che hanno lavorato per costruire ed offrire un percorso multisensoriale su alcune opere dell’artista.

All’interno della mostra sarà possibile prenotare  l'esperienza multisensoriale che permetterà di percepire in modo integrale e non convenzionale l’opera principale.

 INCONTRO è l’opera principale che sarà visibile e percepibile solo  ed esclusivamente su appuntamento  prenotabile col QR Code appena sopra, oppure contattando l’artista. 

Fondazione Cr Biella

Sarà possibile fare l'esperienza multisensoriale solo ed esclusivamente prenotandosi al link nel Qr code sopra.

Galleria

Opere disponibili e in vendita prezzo promozionale esposizione
Corpi di Luce disponibili e in vendita 
Ritratti Si@LO  disponibili e in vendita 

(S)CONFINI 
MOSTRA PERSONALE

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI BIELLA

Unioni di Corpi che esprimono il coraggio e la determinazione attraverso il colore, che, delimitato dai confini, emerge e supera le limitazioni. Corpi intrecciati che cercano libertà e rinascita, dove il colore irrompe audacemente oltre i confini, simboleggiando la forza interiore e la capacità di superare ogni ostacolo. Ogni pennellata cattura l'energia del movimento, creando un'esperienza visiva coinvolgente e vibrante.

©Copyright. Tutti i diritti riservati.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.